CAMPIONATO ITALIANO MEDICI SCIATORI – VIPITENO

Roma: 26 marzo 2019

Christian Coppola è il Campione del Mondo di sci dei Medici

Ha conquistato il trofeo, durante i campionati mondiali per medici e farmacisti, che si sono tenuti a Vipiteno dal 21 al 23 marzo 2019.

Coppola ha fatto il miglior tempo assoluto tra tutti i partecipanti in Slalom e in Super-G, ed è risultato secondo alla fine delle 2 manche di slalom gigante. (le immagini parlano da sole)

Sono saliti sul podio nelle loro rispettive categorie Master-Fis (divisione per età) altri Italiani tra cui segnaliamo: Paolo Coser, ematologo di Bolzano che a 80 anni vince il gigante e il super-G, il dott. Sandro Vasina, MMG di Ravenna, terzo in tutte le 3 specialità, Giorgio dal Molin, odontoiatra di Vicenza, secondo assoluto in super-G e ingiustamente 5 in gigante.

Tra le donne, molto bene si è comportata la PLS Anna Vasina di Verona, prima in slalom gigante e seconda in Slalom e in super-G, l’anestesista Giorgia Picconi, romana che lavora a Bolzano, seconda in slalom in super-g e terza in slalom gigante

Un plauso a tutti gli atleti della squadra italiana per l’impegno, la grinta e la passione che li ha contraddistinti.

Ai 3 infortunati, Giorgio Martini, segretario SIMS e odontoiatra di Trento, a Sandro Mattiolo, MMG di Padova e a Roberto Gerosa, chirurgo maxillo-facciale vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.

Al collega Lorenzo Colpani, Chirurgo di Bergamo, colpito da un improvviso lutto famigliare, va l’abbraccio di tutta la squadra.

L’appuntamento è per tutti per l’assemblea di Peschiera (Vr) del prossimo 11 maggio dove prepareremo la prossima stagione agonistica che culminerà con i campionati europei di Bad Gastein (Austria) dal 28 febbraio al 1 marzo 2020. (v. invito in inglese)