In allegato l’ordine di partenza della prima manche di Slalom, gara valevole per la Coppa Europa per i Medici in corso a Szczyrk, Polonia, che si svolgerà oggi 19 gennaio 2018.
Stagione agonistica 2017/20178
Verona, 15 gennaio 2018
Cari Colleghi e Amici,
com’è tradizione da quasi 32 anni il Consiglio Direttivo della S.I.M.S. – Squadra Italiana Medici Sciatori – presenta con questa lettera l’attività agonistica della prossima stagione invernale 2017/2018 della Squadra Vice-campione del Mondo.
I momenti più importanti sono
- la partecipazione alla Coppa Europa per i Medici (1a edizione) che si svolgerà a Szczyrk, Beskidy Mounyains (https://www.youtube.com/watch?v=CzFQvob03N4) in Polonia, dal 18 al 21 gennaio 2018;
- l’organizzazione del Campionato Italiano di Sci per Medici e Odontoiatri 2018 “Memorial Bruno Confortola” che si terrà a Moena dal 17 al 18 marzo 2018.
Le gare si svolgeranno, come di consueto, sulla Pista Mediolanum.
La novità di quest’anno è la gara di Slalom veloce.
La gara di Super G sarà effettuata sabato 17 al mattino con partenza alle ore 10:00, mentre la gara di Slalom veloce avrà inizio alle ore 14:00.
Domenica, 18 marzo, si svolgerà la gara di Slalom Gigante in due manches con partenza della prima manche alle ore 10:00.
A tutte queste gare potranno partecipare gli amici Farmacisti con categorie separate e tutti i famigliari.
Per l’ordine di partenza verranno utilizzate le Categorie Master FISI, sia maschili sia femminili. Completerà la manifestazione una gara “open” per accompagnatori, amici, parenti e sponsor presenti a Moena.
Le iscrizioni si dovranno trasmettere, via mail, alla nostra segreteria all’indirizzo [email protected] corredate di anno di nascita, recapito telefonico, città di provenienza e specialità.
La Segreteria SIMS è a disposizione per ricevere le iscrizioni alle gare (entro il 15 marzo) e per tutte le altre informazioni per entrambe le manifestazioni: il numero da contattare è 324 8194326: da contattare dopo il 21 gennaio al rientro dalla Polonia.
CASA SIMS sarà presso l’Hotel Alle Alpi, che ha qualche disponibilità per la prenotazione camere nella dependance.
Sabato sera 18 marzo si svolgerà la cena sociale per tutti i partecipanti e gli accompagnatori, presso il Rifugio Fuciade.
In tale occasione si terrà la premiazione del Super Gigante e dello Slalom, mentre quella del Gigante avverrà sulle piste domenica mattina al termine della gara.
Le gare di marzo avranno il costo di euro 20,00 per una e di euro 30,00 per entrambe.
La brochure della manifestazione verrà inviata a tutti gli aderenti alla SIMS e pubblicata sul nostro sito www.skisims.it, mentre le locandine della manifestazione vi si chiede di affiggerle nelle bacheche dei vostri ospedali.
NON parteciperemo al Campionato del Mondo Medici e Farmacisti che si terrà a Bed Gastein in Austria in marzo in segno di protesta per le vicende di irregolarità accadute a Canazei lo scorso anno.
Quest’anno sarà al nostro fianco durante l’evento la CUTERED SPORT, che ci illustrerà una linea di prodotti utili nel corso di tutta l’attività sportiva di un atleta, cosmetici funzionali con materie prime naturali di alta qualità e interamente prodotte in Italia. Cutured supporta ed aiuta gli atleti nella fase pre e post allenamento gara, intervenendo anche su eventuali stati dolorosi di natura traumatica o infiammatoria di muscoli o articolazioni o pelle. A tutti i presenti sarà poi offerto dalla Ditta un omaggio.
Ricordiamo, altresì, che è disponibile la divisa della Squadra: preghiamo quanti intendano acquistarla di comunicare per tempo le loro misure alla ditta Vitalini inviando una mail direttamente a [email protected].
Concludiamo questa nota informativa, facendo presente che la SIMS esiste solo grazie alle nostre quote di iscrizione,
QUOTA SOSTENITORE 80,00
QUOTA ORDINARIA 50,00
FINO AI 30 ANNI COMPIUTI 30,00
da versarsi con apposito bonifico online sul c/c aperto presso la Credem filiale di Bussolengo (VR)
IBAN IT 27 U 03032 59310 010000000366, intestato alla SIMS.
Vi aspettiamo quindi numerosi anche per la questa stagione e con voi anche i nuovi colleghi che riuscirete a invitare alle nostre manifestazioni e per continuare a far vivere il nostro sogno tra la scienza e lo sport più bello del mondo, in particolare nell’anno Olimpico.
Il Presidente, Luigi Bertinato
Il Past President, Mario Cristofolini