Chi siamo

 

La SIMS, Squadra Italiana Medici Sciatori, dal 1986 unisce medici, chirurghi, odontoiatri con la passione dello sci. Gare nazionali e mondiali per medici.

Missione

Diffondere la pratica salutare degli sport invernali tra i laureati in medicina e chirurgia.

Descrizione

La SIMS è la Squadra Italiana Medici Sciatori, fondata nel 1986 con la finalità di diffondere la pratica salutare degli sport invernali tra i laureati in medicina e chirurgia.

Possono far parte dell’associazione tutti i laureati in medicina e chirurgia praticanti lo sport dello sci.

L’associazione non ha scopo di lucro, si autofinanzia tramite il pagamento di una quota sociale che consente di organizzare le attività della squadra.

La SIMS organizza infatti il Campionato Italiano di sci per medici, gara con prove di slalom gigante e di superG.

Inoltre la Squadra organizza la partecipazione italiana al campionato mondiale medici, curando anche gli allenamenti con uscite e sessioni estive ed invernali, e partecipa con rappresentanti a manifestazioni organizzate dalla FIS, curando quando richiesta, l’assistenza medica alle gare di Coppa del Mondo.

La SIMS si è dotata di una divisa che permette di riconoscerla nelle competizioni nazionali e internazionali ma è anche un mezzo per far riconoscere tra loro i colleghi di tutte le parti d’Italia sulle piste.

Se siete amanti della montagna e degli sport invernali, se volete cimentarvi tra i pali, se siete bravi o meno bravi non importa , basta la voglia di divertirsi, entrate nel gruppo!